Quantcast

Pellicini: “Sul trasporto passeggeri battaglia di tutti”

Necessario puntare sulla riduzione dei tempi. “Giungere a Milano in un’ora e non nelle quasi due ore attuali non è impossibile”

andrea pelliciniLa tratta ferroviaria Zenna – Luino – Gallarate oggi è una vergogna. Il trasporto passeggeri è stato massacrato per favorire quello di merci spesso anche pericolose”. Il Sindaco di Luino Andrea Pellicini dichiara il suo malcontento rispetto ad una situazione insostenibile in cui i passeggeri si trovano spesso a viaggiare con grave disagio.
“Proprio per questi motivi, nel prossimo consiglio comunale voterò a favore della mozione che il Gruppo Luino Futura presenterà per chiedere il miglioramento dei collegamenti ferroviari della linea Zenna – Luino – Gallarate”.
La stessa mozione è stata presentata nell’ultimo consiglio provinciale e l’Assessore Provinciale ai Trasporti Aldo Simeoni si è incaricato di portare la questione all’Assessore Regionale Raffaele Cattaneo.
Sono convinto che l’Assessore Regionale Raffaele Cattaneo che ha sempre avuto a cuore il territorio del nord della Provincia di Varese, riuscirà a fornire in tempi brevi risposte esaustive sul piano del trasporto passeggeri in proiezione futura. Una soluzione va trovata al più presto per risolvere i problemi che questa penosa situazione comporta. E’ necessario puntare sulla riduzione dei tempi per il trasporto passeggeri Luino-Milano. Giungere a Milano in un’ora e non nelle quasi due ore attuali non è impossibile. Quando facevo l’università era in funzione un treno che partiva alle 14.00 da Luino e arrivava a Milano Porta Garibaldi alle 15.05. Perché il servizio è peggiorato? Perché la linea è stata svenduta al trasporto merci senza alcuna considerazione per i lavoratori e per gli studenti del nostro territorio”.

Pubblicato il 27 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore