Quantcast

La forza dell’acqua in mostra

Settanta immagini tra Ticino e Varesotto. Inaugura venerdì 14 e resta aperta fino a fine maggio presso la Banca Popolare di Bergamo

Giunge a Luino l’esposizione fotografica che raccoglie 70 tra i migliori scatti presentati al concorso fotografico La forza dell’acqua. La mostra inaugura venerdì 14 maggio 2010 alle 17.30 nell’atrio della Banca popolare di Bergamo, dove verrà allestita l’esposizione aperta al pubblico fino a fine maggio negli orari di sportello.
La mostra chiude il calendario di esposizioni in Italia e conclude un percorso iniziato a maggio 2009 con il lancio del concorso. L’iniziativa è stata promossa dalla ex Comunità Montana Valganna e Valmarchirolo, dagli enti montani Valli del Luinese e Valcuvia, oggi confluite nelle Valli del Verbano, insieme agli enti turistici del Malcantone, Mendrisiotto, Gambarogno e di Lugano. Obiettivo del concorso è stato quello di promuovere e valorizzare il territorio di confine tra alto Varesotto e Ticino attraverso l’acqua in tutte le sue forme e funzioni. Questo fondamentale elemento naturale è stato infatti lo stimolo per scoprire ed interpretare l’ambiente e i manufatti della tradizione contadina, il territorio e le sue genti.
Il progetto è stato ideato come strumento per la divulgazione e la promozione delle valenze storiche, culturali e paesaggistiche del territorio di confine. Oltre ai premi ed alla mostra itinerante, gli scatti più significativi sono stati valorizzati con una pubblicazione che sarà in distribuzione il giorno dell’inaugurazione dell’esposizione fotografica .

Pubblicato il 10 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore