Quantcast

Per i cani azzannatori dieci giorni di isolamento

Sta meglio la signora ferita dagli animali nel giardino di un'anziana. Dopo dieci giorni di isolamento, gli animali verranno analizzati e se non verranno riscontrate malattie saranno restituiti alla padrona

Sta meglio la donna azzannata dai cani a Brezzo di Bedero. Ricoverata in ospedale, è ancora sotto osservazione. Intanto i quattro pastori tedeschi dell’anziana padrona di casa sono stati rinchiusi nel canile sanitario di Luino, come disposto dalla legge. Gli animali resteranno sotto tutela per dieci giorni, poi verranno analizzati e se non verrà trovata traccia di malattie che possono aver provocato lo slancio di aggressività (rabbia innanzitutto), potranno far ritorno dalla padrona. A quel punto sarà lei a decidere cosa fare, se cioè tenerli, darli in affido a qualche associazione o, in estrema istanza, sopprimerli. Resta da capire perché gli animali abbiano aggredito la badante ucraina (anche se sono cani da guardia addestrati e hanno fatto probabilmente il loro "mestiere") e soprattutto perché fossero liberi di scorrazzare in giardino, non custoditi e senza guinzagli o altre tipologie di controllo.

Pubblicato il 24 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore