Quantcast

Controlli nei locali da parte della Polizia

Denunciato un clandestino e rilevate diverse infrazioni amministrative ai titolari dei locali

Nella serata di ieri 14 gennaio, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Varese, gli uomini della Squadra Amministrativa della Questura di Varese, con l’ausilio di 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno proceduto al controllo di numerosi locali nei comuni di Sesto Calende ed Angera.

A seguito di tali servizi, a tre bar sono state irrogate varie sanzioni amministrative, tra le quali la mancata esposizione della licenza, la mancata esposizione dell’orario di apertura e la mancata esposizione dei prezzi. Due dei tre bar non avevano, inoltre, esposto la tabella indicante i giochi proibiti e tale mancanza, oltre a costituire violazione amministrativa, costituisce altresì reato, per cui i titolari verranno denunciati alla competente Autorità Giudiziaria.

Sono inoltre in corso ulteriori indagini volte ad accertare altre eventuali responsabilità penali. Nell’ambito degli stessi servizi, all’interno di uno dei locali, è stato fermato un uomo tunisino di 34 anni, privo di documenti, clandestino e senza fissa dimora. L’uomo è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti sulla sua identità, a seguito dei quali è risultato che si trovava in Italia nonostante gli fosse stato notificato un decreto di espulsione. L’uomo è stato pertanto tratto in arresto per inosservanza dell’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

Pubblicato il 15 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore