Quantcast

Arrestato latitante

Le fiamme gialle luinesi individuano ed arrestano un latitante, condannato per traffico di sostanze stupefacenti. Tre i denunciati

Condannato per droga a Catanzaro, lo arrestano a Luino. E’ il risultato dell’oeprazione condotta dalle fiamme gialle luinesi il 15 dicembre. I militrari a seguito di indagini hanno acquisito notizie sufficientemente precise circa la presenza in zona di un latitante, tale M.G., quarantunenne, di origine calabrese, condannato ad 8 anni di reclusione dal tribunale di Catanzaro per delitti in materia di sostanze stupefacenti.
L’attenzione dei militari operanti si era concentrata, in particolare dapprima su un’abitazione privata di Luino, poi su un’altra di Germignaga, quali luoghi possibili dove il ricercato poteva trovarsi, ospite di persone compiacenti.
Sono scattate, pertanto, una prima perquisizione nel primo domicilio di Luino, per mezzo della quale si aveva conferma del fatto che il latitante era stato alloggiato per un periodo e si acquisivano elementi indiziari sul luogo dove quest’ultimo poteva essersi spostato, a Germignaga, appunto.
La seconda perquisizione permetteva di individuare ed arrestare il ricercato, nonostante questo cercasse di simulare diverse generalita’, servendosi di una carta di identita’ e di una patente di guida contraffatte; lo stesso risultava in possesso, tra l’altro, di 5 telefoni cellulari e di una somma di 6.000 euro, che, unitamente ai falsi documenti, venivano sequestrati.
La perquisizione dell’abitazione portava anche al rinvenimento e al sequestro di 10 dosi di marijuana, nascoste in una borsa, per un peso totale di 30 grammi, nonche’ di un’ulteriore dose detenuta dall’arrestato, che aveva cercato di disfarsene.

Oltre all’esecuzione dell’arresto, sono state denunciate, a piede libero, altre 3 persone, delle quali 2, aventi la disponibilita’ degli appartamenti perquisiti, ritenute responsabili di avere ospitato il latitante (favoreggiamento personale) ed una del possesso delle anzidette dosi di marijuana.

Pubblicato il 21 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore