Quantcast

Intensi controlli del weekend sul lago Maggiore

I carabinieri di Luino in forze sulle strade e nei locali della zona. 60 i punti decurtati in tutto con sei denunce a piede libero per guida in stato d'ebbrezza. La Collaborazione con i vigili di Cittiglio

Per tutto lo scorso weekend sono state intense le operazioni di controllo da parte dei carabinieri di Luino per la sicurezza del tratto lombardo del lago Maggiore, e delle zone circostanti.

I servizi erano orientati essenzialmente al controllo della circolazione stradale con l’ausilio dell’etilometro, per la prevenzione degli incidenti causati dall’assunzione di bevande alcoliche. Il dispositivo è stato studiato meticolosamente in modo da garantire una cornice di sicurezza all’interno dell’area. In particolare, nella notte tra sabato e domenica i servizi hanno visto anche la proficua cooperazione della Polizia Locale di Cittiglio.

I controlli hanno portato a sei denunce a piede libero a carico di altrettanti automobilisti per guida in stato di ebbrezza. Sei le patenti ritirate, un’autovettura sottoposta a sequestro cautelare, 60 i punti decurtati. 240 persone e 156 mezzi controllati.

L’attività dell’Arma di Luino è nel contesto delle operazioni che il Comando Provinciale Carabinieri di Varese ha disegnato, predisponendo una fitta rete di pattuglie che controlla, tra l’altro, la fascia di confine e che vede impegnati giornalmente almeno 40 carabinieri suddivisi in 20 pattuglie nell’area, con controlli medi di 150 persone e 120 mezzi.

Pubblicato il 24 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore