Quantcast

Un Sms..in comune

il comune di leggiuno offre ai propri cittadini il servizio gratuito di informazione tramite sms grazie al quale garantire la possibilita’ di accedere ad un’informazione semplice e chiara

Con l’avvento delle nuove tecnologie le amministrazioni pubbliche sono, da tempo ed in diversi ambiti, impegnate nella ricerca ed organizzazione di servizi e strutture sempre piu’ rispondenti alle necessita’ ed alle esigenze delle persone, creando quei canali informativi che ci permettono di instaurare rapporti piu’ snelli ed agevoli tra l’ente pubblico ed il territorio, ma anche tra i cittadini e l’amministrazione.
E’ in quest’ottica che il comune di leggiuno offre ai propri cittadini un nuovo strumento, 
Il servizio gratuito di informazione tramite sms grazie al quale garantire la possibilita’ di accedere ad un’informazione semplice e chiara ricevendo sul proprio telefonino sms di informazioni su "cosa, dove e quando" accade nel nostro paese.
Il servizio è veloce, certo e gratuito.
Iscrivendoti al servizio sms sarai informato, direttamente sul tuo cellulare ed in tempo reale, sulle ultime novita’ comunali.
Con regolarita’  riceverai sms riguardanti viabilità, tributi, servizio idrico, news, famiglia, scuola, eventi culturali/sportivi, protezione civile, emergenze e…molto…molto altro ancora.

In sintesi…le caratteristiche del servizio:
Adesione volontaria
Strumento completamente gratuito  per l cittadino,  indipendentemente dal numero di messaggi che si riceveranno e dal gestore di telefonia a cui si è abbonati
Fine esclusivamente istituzionale
Rispetto delle vigenti normative in materia di privacy: si riceveranno informazioni solo ed esclusivamente dal comune e non da terzi
Non sostituisce gli esistenti mezzi di informazione
Possibilita’ di rinuncia in qualsiasi momento attraverso il modulo di cancellazione disponibile presso gli uffici comunali.

E’, in conclusione, una possibilita’ che migliora la capacita’ dell’amministrazione di raggiungere il cittadino e che permette a noi cittadini di essere costantemente informati su cio’ che accade nel nostro paese.
Come attivare il servizio
Iscriversi e’ semplice. E’ sufficiente compilare il modulo che trovi presso gli uffici comunali o scaricabile dal sito istituzionale del comune.

Pubblicato il 05 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore