Quantcast

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri

Due arresti: spaccio ed estorsione per un giovane; brasiliana in manette per aggressione al pronto soccorso

Giorni di intensa attività dei Carabinieri della Compagnia di Luino sul territorio del Luinese che hanno impiegato numerose pattuglie, ed eseguito mirati controlli sulle principali vie. Nel medesimo contesto operativo sono stati controllati numerosi esercizi pubblici sul territorio Luinese. Il dispositivo, studiato meticolosamente in modo da garantire una cornice di sicurezza all’interno dell’area, ha visto anche l’impiego della stazione mobile.
In tale ottica si segnalano queste operazioni:
L’arresto, a Brenta, di un 19 enne albanese, ai domiciliari poiché responsabile nell’anno 2009 di spaccio di sostanza stupefacenti, nonché di estorsione compiuta ai danni di due cittadini italiani.
L’arresto, a Luino, di una 35 enne Brasiliana domiciliata a Luino, poiché presso il locale pronto soccorso ove la donna era andata in escandescenza contro il personale medico che avvisava immediatamente il 112, ed alla vista dell’arrivo dei militi la stessa aggrediva uno dei militari.
L’attività dell’Arma di Luino è esplicativa di un contesto di sicurezza che il Comando Provinciale Carabinieri di Varese ha disegnato, predisponendo una fitta rete di pattuglie che controlla, tra l’altro, la fascia di confine e che vede impegnati giornalmente almeno 40 carabinieri suddivisi in 20 pattuglie nell’area, con controlli medi di 150 persone e 120 mezzi.

Pubblicato il 14 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore