Quantcast

Torna la festa del libro

La kermesse culturale alla sua quarantaduesima edizione

Torna anche quest’anno la festa del libro. L’appuntamento culturale di Palazzo Verbania giunge alla 42° edizione, si inaugura il 31 luglio durerà sino al 19 agosto. Si tratta di una grande esposizione di libri con la presenza di oltre 100 case editrici italiane e straniere renderà Luino tappa obbligata per lo studioso, l’amante della lettura e di buoni libri o il turista di passaggio che sicuramente scopriranno nella mostra luinese, un’atmosfera tutta da godere, ricca di emozioni da leggere e uno scenario seducente, quello del lago e delle Prealpi  che improvvisamente si svela dalla sua terrazza.
Due settimane non stop di libri e di letture, con una vasta scelta che dalle novità editoriali di maggior rilievo, dai titoli che primeggiano in vetta alle classifiche, spazia alla narrativa e alla saggistica tascabile attraverso una variegata proposta di manuali ad uso del singolo e delle famiglie. Non va dimenticata l’editoria locale con la presenza dei più rappresentativi editori e autori di una frontiera che oramai è scambio culturale, né un ampio settore dedicato alle pubblicazioni per ragazzi suddivise in fasce d’età con aree riservate al gioco dei più piccoli e alle attività didattiche.
Dopo il tramonto l’appuntamento è con le serate al chiaro di luna con un calendario di proposte culturali per il dopocena luinese all’insegna della qualità.
Il 31 luglio verrà inaugurata una mostra di illustrazioni intitolata “Colori da Fiaba”. Ettore Antonini è l’artista, incisore, grafico, illustratore che dà vita e colori a fiabe come Pinocchio e Alice, rendendo le sale del Verbania, ambienti ricchi di suggestione, colore e magia.

Pubblicato il 13 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore