Quantcast

Gli interventi del Luinese a sostegno del commercio

L’accordo, ottoscritto in Regione prevede lo stanziamento di 20 mila euro a sostegno dei piccoli negozi

Il Presidente della Comunità Montana Valli del Luinese, Ido Locatelli, ha sottoscritto a Milano, lo scorso 26 giugno la convenzione con la Regione Lombardia per l’attivazione degli interventi a sostegno del commercio di vicinato nelle zone montane per l’anno 2009. Anche quest’anno, infatti, l’Assessorato al Commercio della Regione Lombardia ha voluto dedicare particolare attenzione alle zone montane stanziando i fondi previsti dalla L.R. nr. 13/2000 e la Comunità Montana Valli del Luinese, pur trovandosi in notevoli difficoltà di bilancio a seguito dei consistenti tagli ai trasferimenti dello Stato e malgrado le operazioni di accorpamento con la vicina Valcuvia, ha voluto garantire la propria adesione.
L’accordo prevede lo stanziamento da parte della Regione Lombardia della somma complessiva di € 15.000,00, oltre all’ulteriore somma messa a disposizione della Comunità Montana, pari ad € 5.000,00; tali fondi saranno destinati a sostenere investimenti effettuati dalle attività commerciali presenti sul territorio della Comunità Montana Valli del Luinese, al fine di salvaguardare e rivitalizzare i piccoli centri ed evitare fenomeni di desertificazione commerciale.
Il bando di finanziamento verrà pubblicato entro il 15 settembre 2009 e il contributo concesso non potrà superare il 50% dell’investimento complessivo progettuale.

Pubblicato il 01 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore