Quantcast

E il cruciverba diventa uno spot

Da qualche giorno alcuni cartelli sono apparsi in città. Una trovata da guerrilla marketing per uno scopo preciso: avvicinare i giovani alla solidarietà

La soluzione ancora non c’è ma forse sta già nella testa dei tanti giovani che ogni anno scelgono il servizio civile volontario. Aiutare gli anziani, guidare un’ambulanza, accudire i bimbi: dedicarsi agli altri, insomma. E a Luino l’idea di invogliare io ragazzi ad avvicinarsi a questi temi, proprio tramite il servizio civile volontario è arrivato (in collaborazione col comune di Germignaga) proprio tramite un cruciverba (nella foto). In città campeggiano da qualche giorno cartelli che raffigurano un cruciverba cui già qualcuno sta cercando di dare una soluzione: come si vede dalla foto le scritte sono visibili nei quadratini bianchi dell’enigma. Con un messaggio piuttosto chiaro “Mettici la testa” le amministrazioni hanno così voluto invogliare i giovani a queste attività. Si attende la soluzione, che gli stessi organizzatori promettono essere vicina.

Pubblicato il 19 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore