Quantcast

Terremoto, continua la solidarietà

Le Pro Loco delle Valli del Luinese con l’Abruzzo giovedì 4 giugno, ore 21,00 ex area Visnova

Anche nell’Alto Verbano una manifestazione di solidarietà a sostegno delle vittime del terremoto in Abruzzo: proposto dalle 14 Pro Loco delle Valli del Luinese, il grande evento si terrà il 4 giugno alle ore 21 a Luino presso l’ex area Visnova. Le informazioni dell’ultim’ora saranno pubblicate su:
Una conferenza stampa, carica di entusiasmo e di buone intenzioni, quella tenutasi presso la Comunità Montana Valli del Luinese che dona il Patrocinio all’evento con Ascom Luino. Paolo Albertoli, Referente Locale Pro Loco e Presidente Pro Loco Castelveccana, insieme con il Presidente della Pro Loco LuinoAdriano Giannini che ha curato la regia della serata, hanno sottolineato che per la prima volta la solidarietà ha favorito la collaborazione tra le Pro Loco locali per organizzare un concerto benefico. Proprio per questa importante occasione, la neo eletta Presidente della Pro Loco di Germignaga Laura Tarozzi, grafica, ha creato un logo ad hoc che contraddistinguerà le manifestazioni “firmate” dalle Pro Loco territoriali. Anche gli altri presidenti presenti (Filippo Pecoraro con la vice  Nadia Campagnani per Brissago Valtravaglia, Paola Maserati per la Pro Loco di Dumenza, Federica Locatelli per la Pro Loco di Montegrino Valtravaglia, Romano Luini, per la Pro Loco di Porto Valtravaglia)  hanno espresso una grande volontà e una ferma determinazione per collaborare insieme per l’ottima riuscita di una raccolta fondi che parte con questa serata ma che continuerà per tutto il mese a venire. Anche il Vice Direttore Ascom Stefano Meloro e il Vice Presidente della Comunità Montana Valli del Luinese Aris Corbetta si sono dichiarati soddisfatti dell’operato svolto, così come Anna Torri e Giulia Besagni, intervenute a rappresentanza degli artisti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
Alla serata presentata da Mauro Zanini, quindi, si potrà assistere all’intrattenimento dell’istrionico Francesco Pellicini, alla coinvolgente  passione per la danza di Alessandra De Grandi e di Daniela Crisafulli, all’esibizione del grande Matteo Carassini dei Trenincorsa, alla performance di Oriana Paccini, ascoltare la voce talentuosa e potente di Anna Torri e di Giulia Besagni, la giovanissima cantante che l’anno scorso al Premio Donida si è aggiudicata la vittoria della giuria popolare. Parteciperanno inoltre Liberty Dance Orino e Glory Days del Maestro Umberto Trivini campione Italiano di Boogie Woogie
La ricostruzione implica impegno e dedizione: tutti sono chiamati a partecipare. Se alcuni artisti volessero esser coinvolti possono dare la loro disponibilità.
La manifestazione gode del patrocinio della Comunità Montana Valli del Luinese ed il ricavato sarà devoluto totalmente alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo.

Pubblicato il 01 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore