Quantcast

Trovata morta lungo il Tresa

La donna rinvenuita da un cane da ricerca sulla sponda del fiume. Indagano i carabinieri dopo le ricerche dei vigili del fuoco

Dopo ore e ore di ricerche alla fine attorno alle 18 è stato ritrovato il corpo della donna sparita da casa nella giornata di oggi, 11 maggio. La donna Maria Grazia Terranova, residente nel Luinese, era sparita da casa lasciando la sua auto, una Nissan Micra, lungo la strada provinciale 61: è la via che porta da Luino a Lavena Ponte Tresa. L’utilitaria è stata trovata dai militari della compagnia di Luino nei pressi del bivio per Biviglione, una località montana della zona, in territorio italiano: in quel punto, infatti. il fiume Tresa che corre al lato sinistro della strada, viaggiando verso Lavena Ponte Tresa, segna il confine di Stato fra Italia e Svizzera. Subito è scattato l’allarme e le ricerche hanno impiegato sommozzatori, elicotteri e unità cinofile. E proprio un cane dell’unità cinofila coordinata dai vigili del fuoco di Luino ha trovato attorno alel 18 il corpo della donna, di 52 anni. Era riverso sulla sponda del fiume poco sopra l’invaso artificiale di Creva, frazione luinese, e sembra che sul corpo non vi fossero segni di morte violenta, ma solo un esame più approfondito potrà fare chiarezza sull’accaduto. Sul posto era presente anche un equipaggio del 118 che ha raggiunto la zona con un’automedica partita da Luino, dove è presente una postazione che copre la zona: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Le ipotesi su quanto accaduto sono tuttora al vaglio dei carabinieri, che escludono l’omicido e la responsabilità di terzi. Sul posto sono state operative per l’intera giornata diverse unità dei vigili del fuoco di Varese, di Luino e di Laveno Mombello, oltre al Cnsas, il soccorso alpino di Varese. Sul corpo sarà effettuata l’autopsia, disposta dal pm del Tribunale di Varese Tizano Masini.

Pubblicato il 11 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore