Quantcast

Ruba il portatile alla biglietteria del cinema, lo arrestano i carabinieri

L’uomo, un trentottenne Luinese noto agli inquirenti, pizzicato dalle telecamere

Pensava di averla fatta franca, ma ad incastrarlo l’occhio elettronico delle telecamere e il fiuto dei carabinieri di Luino. E’ così finito in manette F.E., 38 anni, luinese pregiudicato, arrestato ieri sera dai carabinieri per il furto aggravato del computer presente all’interno della biglietteria del cinema-teatro di Luino
Ad accorgersi del furto il gestore del cinema, quando, alle sei e mezza di sera, all’apertura della biglietteria, ha notato che mancava il notebook marca HP. Immediato l’intervento dei Carabinieri di Luino, che, dopo aver svolto un accurato sopralluogo dei luoghi ed accertato la presenza di segni di effrazione sul serramento dell’uscita di sicurezza del cinema, hanno subito capito che li poco prima dell’apertura era passato un improprio visitatore. Ricostruire l’accaduto non è stato impossibile per gli inquirenti. Il colpo di grazia probatorio lo hanno dato le immagini del sistema di videosorveglianza del posto che hanno impietosamente ripreso l’autore solitario del furto che, giungendo dalla sala con fare chiaramente furtivo, si dirigeva dietro il bancone della biglietteria, e, dopo aver rovistato nei cassetti, si impossessava del computer portatile, per poi allontanarsi dalla stessa porta usata per entrare. I militari hanno immediatamente riconosciuto il malfattore per quello che era stato segnalato come persona che si aggirava nel pomeriggio nei paraggi. Immediate le ricerche attivate dai carabinieri, che, poco dopo, hanno rintracciato l’uomo all’interno del supermercato COOP di via Ghiringhelli. Per non mettere a repentaglio l’incolumità dei clienti del supermercato, i militari hanno atteso che il malvivente uscisse dall’esercizio commerciale, e lo hanno fermato in una via cittadina.
Alle contestazioni mossegli circa il furto al cinema, l’uomo ha negato con spavalderia ogni addebito, ma ad una successiva perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno trovato il pc rubato.
Per il 38 enne sono scattate le manette, l’arresto è stato convalidato e il magistrato ha disposto i domiciliari. L’operazione è stata il frutto della perfetta sinergia tra le pattuglie dei carabinieri presenti sul territorio Luinese, che in questa come in altre occasioni hanno dato saggio di aver un buon rapporto con i cittadini sempre pronti a collaborare e ad essi come ai militari dell’Arma va il plauso per un’efficace e tempestiva attività di repressione del crimine.

Pubblicato il 24 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore