Quantcast

Sabato di festa a Castelletto Ticino con la sfilata e la musica degli “Straccioni” del Corpo Musicale

Festa in piazza e premiazioni all’oratorio per il sabato grasso: il Corpo Musicale Angelo Broggio accompagna il corteo del sabato

Carnevale Legnano

Coriandoli e maschere coloreranno le vie del centro di Castelletto Ticino. La Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale castellettese, ha infatti definito e annunciato il programma per la giornata di sabato 14 febbraio.

(foto d’archivio)

L’appuntamento è fissato per le 15 in piazza Fratelli Cervi, proprio davanti alla sede del municipio, punto di partenza delle iniziative pomeridiane.

Il cuore della manifestazione è rappresentato dalla grande sfilata che vedrà protagonisti i rioni, i gruppi organizzati, le associazioni locali, la parrocchia e le famiglie. Il corteo attraverserà il centro del paese arricchito dalla presenza dei coloratissimi «straccioni» del Corpo Musicale Angelo Broggio, che accompagneranno la parata con la loro animazione. Una volta concluso il percorso, l’attenzione si sposterà nuovamente davanti al comune per la passerella dedicata esclusivamente ai bambini, pensata per offrire un momento di intrattenimento specifico per i più piccoli.

La festa proseguirà poi in un contesto conviviale. Dalle 18 l’evento si sposta presso l’Oratorio San Carlo, dove è in programma l’apericena di Carnevale. Durante la serata si terranno le premiazioni ufficiali che riguarderanno diverse categorie: verrà infatti scelto il costume più originale tra i bambini e tra gli adulti, oltre a un riconoscimento speciale destinato al gruppo più numeroso che ha preso parte alla sfilata pomeridiana.

Per partecipare all’apericena in oratorio è previsto un costo di 10 euro. Gli organizzatori ricordano che la prenotazione è obbligatoria.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Pubblicato il 03 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Foto

Sabato di festa a Castelletto Ticino con la sfilata e la musica degli “Straccioni” del Corpo Musicale 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore