Usano la tecnica della monetina per rubare una borsa: arrestati in fuga ad Arona
Tre uomini intercettati dai Carabinieri dopo il colpo messo a segno a Villadossola. L'automobile intercettata in via Poli grazie al sistema di lettura targhe
Una moneta lasciata cadere a terra è stata l’esca utilizzata per distrarre una donna nel parcheggio di un supermercato di Villadossola, dando il via a un inseguimento tecnologico e fisico terminato lungo le strade del Lago Maggiore. Tre uomini di origini sudamericane, di 36, 41 e 42 anni, sono stati arrestati il 22 gennaio dai Carabinieri della Stazione di Arona con l’accusa di furto aggravato.
(foto d’archivio)
L’episodio è avvenuto durante la mattinata, quando il gruppo ha puntato la vittima mentre stava per salire sulla propria vettura. Con il pretesto di un oggetto smarrito sul selciato, i tre sono riusciti a sottrarre la borsa lasciata momentaneamente nell’abitacolo, all’interno della quale erano custoditi documenti, un cellulare e tre tagliandi Gratta e vinci del valore complessivo di 155 euro. La fuga immediata a bordo di un’auto non è però passata inosservata a un testimone, che ha fornito ai militari dettagli precisi sul veicolo utilizzato per allontanarsi.
Le ricerche si sono avvalse dei sistemi di lettura targhe, che hanno permesso ai Carabinieri di Villadossola di tracciare lo spostamento della banda verso sud, in direzione di Stresa e Arona. Il coordinamento tra i reparti ha consentito di intercettare il mezzo sulla statale 33 del Sempione, dove i militari aronesi hanno bloccato la corsa dei sospettati all’altezza di via Poli.
Durante la perquisizione dell’auto, nascosti nel vano portaoggetti, sono stati ritrovati i biglietti della lotteria istantanea, che nel frattempo erano risultati tutti vincenti. I tre uomini, domiciliati nel milanese e irregolari sul territorio nazionale, sono stati portati nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per stabilire se il gruppo sia responsabile di altri furti simili avvenuti recentemente nella zona.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.