Quantcast

Aggredisce i carabinieri durante un controllo: arrestato 27enne dell’Ossola

Il giovane è stato fermato dai militari lungo la strada provinciale 166 durante la notte. Dopo aver negato i documenti l'uomo ha reagito contro la pattuglia. L'accusa è di resistenza a pubblico ufficiale

Generico 19 Jan 2026

Un giovane di 27 anni, domiciliato in Ossola e già noto alle forze dell’ordine per precedenti segnalazioni, è stato tratto in arresto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Domodossola con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 gennaio, intorno alle 1, lungo la provinciale della Val d’Ossola quando una pattuglia, supportata dal personale delle stazioni di Domodossola e Varzo, ha individuato il soggetto nell’ambito dei servizi di prevenzione dei reati predatori. Al momento della richiesta dei documenti per l’identificazione, l’uomo ha opposto un fermo rifiuto a fornire le proprie generalità, mostrando segni di un evidente stato di alterazione psicofisica, secondo l’arma dovuto probabilmente all’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.

La situazione è degenerata quando i militari hanno comunicato la necessità di accompagnarlo in caserma per svolgere accertamenti più approfonditi. A quel punto il ventisettenne ha reagito con violenza, tentando di sfuggire alla custodia dei carabinieri. Ne è nata una breve colluttazione, conclusasi solo dopo che l’uomo è stato definitivamente immobilizzato. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arrestato è stato condotto in una camera di sicurezza del Comando Compagnia di Domodossola, dove rimane in attesa dell’udienza di convalida

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Pubblicato il 21 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore