Quantcast

Mezzi di soccorso e amici a quattro zampe ricevono la benedizione a Verbania

In Piazza Garibaldi domenica 18 gennaio si rinnova la festa di Sant'Antonio

La benedizione degli animali: top 2020

È un rito che attraversa le generazioni e che anche quest’anno, con l’arrivo del nuovo anno, torna a legare il mondo agricolo delle origini con la moderna rete di assistenza territoriale: è la tradizionale Festa di Sant’Antonio sul lungolago di Verbania.

Domenica 18 gennaio la parrocchia di San Leonardo organizza un pomeriggio dedicato alla consueta benedizione, un appuntamento radicato nella cultura locale che richiama numerosi proprietari di amici a quattro zampe e operatori del volontariato. L’evento si svolge nella cornice di Piazza Garibaldi a Verbania, dove dalle 15 alle 16:15 si ritroveranno cittadini e famiglie.

Il momento centrale della manifestazione è fissato per le 15:30. In questa occasione, don Riccardo Zaninetti impartirà la benedizione sia agli animali e ai mezzi di soccorso.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Pubblicato il 15 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore