Quantcast

La staffetta di Sant’Antonio tra le vie di Castelletto Sopra Ticino

Sabato 17 gennaio la manifestazione sportiva dedicata al patrono con sette tappe cittadine

Castelletto Ticino

Le strade di Castelletto Sopra Ticino tornano a fare da cornice alla tradizione sportiva legata alla festa patronale. La Staffetta di Sant’Antonio si snoda attraverso le vie cittadine nel pomeriggio di sabato 17 gennaio, coinvolgendo le diverse frazioni in un percorso a tappe che vede protagonisti gli atleti delle società della Consulta Sportiva. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale insieme alla Parrocchia, rappresenta uno dei momenti centrali delle celebrazioni dedicate al patrono.

IL PROGRAMMA DELLA STAFFETTA

Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 14:45 alla Chiesa di Sant’Anna in località Cicognola, punto da cui verrà dato il via ufficiale alla corsa alle 15.  Dopo la partenza, il testimone passerà dalla Chiesa di Verbanella alle 15:10, proseguendo poi verso la Chiesa di Glisente dove l’arrivo è previsto per le 15:25.

Il tracciato prosegue nella seconda parte del pomeriggio raggiungendo l’Ex Scuola di Pozzola alle 15:40 e la Chiesa Cuore Immacolato di Maria alle 15:55. Prima della volata finale, il gruppo farà sosta nel rione di Dorbié, nel parcheggio Cuore del mondo, alle 16:15. L’ultima frazione della corsa condurrà i corridori verso il cuore del paese, con il traguardo previsto alle 17 in Piazza Fratelli Cervi, davanti alla sede del Comune.

Ad attendere l’arrivo della staffetta in piazza saranno presenti i rappresentanti istituzionali per un momento di incontro collettivo e di festa che chiude la manifestazione sportiva.

Il falò di Sant’Antonio e la benedizione degli animali per il patrono di Castelletto Ticino

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 09 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore