Biblioteen: il venerdì sera della biblioteca di Baveno è dedicato ai ragazzi
Dal 9 gennaio l'ultimo piano della Biblioteca Ginesi ospita la "Fabbrica delle Storie": spazi creativi, fumetti e scrittura per i ragazzi
Ascoltare podcast, leggere, disegnare fumetti e sperimentare con la scrittura creativa sono le attività che animeranno i venerdì sera a Baveno a partire da oggi, venerdì 9 gennaio. Con il progetto Biblioteen l’ultimo piano della Biblioteca Civica Olga Ginesi, in Piazza della Chiesa, diventa un luogo di aggregazione dove i residenti che frequentano le scuole superiori possono trovarsi per dare forma alle proprie idee.
L’iniziativa, curata dalla Cooperativa Azimut e promossa dalla Città di Baveno, si svolge ogni settimana dalle 20:30. Non si tratta di un doposcuola tradizionale, ma di uno spazio ribattezzato Fabbrica delle Storie, dove i temi e i contenuti delle serate vengono decisi direttamente dai partecipanti. All’interno della struttura non ci sono obblighi formativi, ma la possibilità di utilizzare linguaggi contemporanei per comunicare e stare insieme.
Il programma include laboratori dedicati al teatro e ai giochi di scrittura, offrendo strumenti per imparare a raccontare la realtà attraverso diversi canali espressivi. La partecipazione a Biblioteen è completamente gratuita e l’invito è esteso a tutti i ragazzi del territorio che cercano un’alternativa per il tempo libero serale, puntando sulla socializzazione e sulla creatività.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.