La storia della barista centenaria di Nebbiuno arriva fino alle Olimpiadi di Milano Cortina
Anna Possi, 101 anni lo scorso novembre, sarà protagonista di un video durante la cerimonia inaugurale a San Siro
Dietro il bancone del Bar Centrale di Nebbiuno la vita scorre con il ritmo costante del caffè e dei racconti dei clienti dal 1958, anno in cui Anna Possi inaugurò l’attività insieme al marito. Oggi quella stessa costanza, fatta di un secolo di storia e di una dedizione che non conosce pause, valica i confini del Verbano e dell’Alto Vergante per diventare un simbolo globale.
(Nella foto con il presidente di Regione Piemonte Alberto Cirio e il consigliere regionale Gianluca Godio)
La barista più longeva d’Italia è stata infatti scelta come testimonial per le prossime Olimpiadi invernali di Milano Cortina, al via il prossimo venerdì 6 febbraio.
La centenaria, centouno per l’esattezza, di Nebbiuno apparirà in uno dei video ufficiali di presentazione della manifestazione sportiva, una clip destinata a fare il giro del mondo. Il filmato verrà proiettato il 6 febbraio durante la cerimonia di apertura dei Giochi, ospitata nella cornice dello stadio San Siro di Milano. Attraverso il volto e l’esperienza di Anna, l’organizzazione punta a trasmettere i valori dell’accoglienza, della passione e della determinazione che caratterizzano lo spirito olimpico.
Negli ultimi giorni una troupe televisiva è salita fino a Nebbiuno per raccogliere le immagini e le parole della nuova testimonial, la cui storia, in occasione del compleanno di novembre, aveva fatto il giro del Bel paese.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.