Quantcast

Lite davanti a un locale degenera, 22enne colpisce anche un carabiniere

Nel bilancio dei controlli del fine settimana da parte dell'arma figurano anche un arresto a Verbania, tre denunce a Domodossola e diverse segnalazioni nel Verbano per sostanze stupefacenti

carabinieri verbania

Un sabato notte iniziato con una lite all’ingresso di un locale e finito con un’aggressione a un carabiniere. È quanto accaduto la sera tra il 29 e il 30 novembre a Domodossola intorno alle 2, quando gli uomini dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti per sedare il diverbio nato dopo il rifiuto d’ingresso a un 22enne, in evidente stato di ubriachezza. Durante il tentativo di riportare l’ordine, il giovane ha infatti sferrato un pugno al volto di un militare. Così è stato immobilizzato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa dell’udienza di convalida.

Quello di Domodossola non è l’unico intervento di rilievo da parte del comando provinciale di Verbania nel corso del fine settimana.

Tentato furto all’alba a Verbania

A Verbania, poco dopo le 6, la Sezione Radiomobile ha sorpreso un 34enne all’interno di un distributore pubblico di alimenti e bevande aperto h24. L’uomo stava forzando una macchina con uno scalpello, dopo aver coperto le telecamere con fogli adesivi. Aveva con sé una cesoia, una torcia e 9 grammi di hashish. È stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale.

Denunce a Domodossola

Nei controlli del fine settimana sulle strade dell’Ossola un 18enne è stato denunciato a Domodossola per aver violato il divieto di frequentare locali pubblici. Una donna del 1963 è stata fermata mentre usciva da un supermercato con merce del valore di circa 65 euro, restituita all’esercizio. Un 22enne senza fissa dimora e irregolare ha presentato il documento del fratello tentando di fornire false generalità ed è stato denunciato.

Alcol e cocaina: i controlli sulle strade del Verbano

Nel resto del territorio, i carabinieri della Compagnia di Verbania hanno rilevato vari episodi. A Stresa, un 25enne è risultato positivo all’alcoltest con un valore di 1,47 g/l e ha subito il ritiro della patente. A Omegna, un 45enne del Cusio e un 19enne del Verbano sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di cocaina, rispettivamente 1,04 e. 0,56 grammi. A Brovello Carpugnino, due uomini, del 1976 e del 1963, avevano con sé piccole quantità sempre della stessa sostanza.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 01 Dicembre 2025

Segnala Errore