A Baveno il concerto del Rotary sostiene la campagna contro la Poliomelite
Il concerto benefico ha raccolto oltre 500 euro in contanti per la campagna internazionale End Polio Now. Il tenore Damiano Colombo e l’organista Angelo Mauro Rolfi protagonisti dell’iniziativa solidale
Oltre 500 euro raccolti in contanti, ai quali si aggiungono altre donazioni tracciate, saranno destinati a End Polio Now, la campagna internazionale del Rotary per l’eradicazione della poliomielite. È il bilancio del concerto benefico Armonie x TrE, ospitato nella chiesa parrocchiale di Baveno e promosso dal Rotary Club Pallanza Stresa VCO insieme a Tones on the Stones.
La serata ha unito musica e solidarietà, coinvolgendo un pubblico numeroso e attento. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità del parroco, don Giorgio, e alla collaborazione del tenore Damiano Colombo, protagonista del concerto, accompagnato all’organo da Angelo Mauro Rolfi.
In apertura è stata celebrata la Santa Messa in suffragio dei defunti, con l’accompagnamento musicale di Pietro Punginelli, socio del Rotaract Pallanza Stresa VCO. Subito dopo, il dottor Marco Ronco ha ricordato l’impegno ultradecennale del Rotary International nella lotta contro la poliomielite e l’importanza di proseguire fino alla completa eradicazione del virus.
Il concerto Armonie x TrE ha offerto un repertorio scelto. Una volta concluso l’evento, la presidente del Rotary Club Pallanza Stresa VCO, Mariateresa Moro, ha espresso gratitudine per la partecipazione e la generosità dei presenti: «Questa serata non è solo un bellissimo evento artistico, è il segno tangibile di quanto sia importante l’impegno collettivo. Insieme possiamo davvero fare la differenza».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.