Arona saluta l’arte colorata di Cracking Art, gli animali colorati sul Lago Maggiore
Si chiude il progetto “Il richiamo dell’acqua”, che ha portato arte e sensibilità ambientale sul Lago Maggiore
 
                                        
           
            
          Le rane, i delfini, gli elefanti e le chiocciole giganti che per mesi hanno popolato Arona stanno per congedarsi dal pubblico.
Con la fine di ottobre e il ponte del primo novembre si conclude l’esperienza della Cracking Art, il collettivo che con il progetto Il richiamo dell’acqua ha colorato per tutta l’estate la città e il lungolago sul Verbano.
Realizzate in plastica rigenerata, le sculture hanno portato tra le vie e i giardini di Arona un messaggio di sostenibilità e bellezza condivisa, invitando cittadini e turisti a riflettere sul rapporto tra l’uomo e la natura. Il percorso espositivo, diffuso tra il centro storico e la passeggiata sul lago, ha celebrato l’acqua come simbolo di vita, rinascita e connessione.

 
   
  






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.