A Baveno musica e solidarietà con il tenore Damiano Colombo per la Giornata Mondiale della Polio
Il Rotary Pallanza Stresa porta nella chiesa di San Gervaso e Protasio la musica di Damiano Colombo e Angelo Rolfi per sostenere la campagna End Polio Now. L'incasso verrà triplicato dalla Fondazione Bill & Melinda Gates
A Baveno la musica diventa veicolo di speranza.
Lunedì 3 novembre, nella Chiesa dei Santi Gervaso e Protasio, il Rotary Club Pallanza Stresa VCO e Tones on the Stones promuovono il concerto benefico Armonie x TrE, dedicato alla Giornata Mondiale della Polio.
La serata si aprirà alle 18 con la Santa Messa in suffragio dei defunti, celebrata da don Giorgio Borroni e don Carlo Scaciga, seguita alle 18.45 dal concerto.
Protagonisti saranno il tenore Damiano Colombo, artista stabile al Teatro Regio di Torino e fondatore degli Stresa Polyphonics APS, e l’organista Angelo Rolfi, docente e direttore corale con una lunga carriera tra Novara e Trecate. Il programma spazierà tra capolavori sacri e celebri arie di Caccini, Bizet, Verdi, Handel, Rossini e Franck, in un dialogo tra voce e organo che promette intensità e raccoglimento.
Il concerto sostiene la campagna internazionale End Polio Now del Rotary International. Spiega il club «L’intero ricavato del concerto sarà triplicato dalla Fondazione Bill & Melinda Gates, massimizzando l’impatto di ogni contributo per i vaccini e il supporto logistico nelle aree endemiche».











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.