Controlli straordinari dei Carabinieri contro la “mala movida” ad Arona
Oltre 120 persone identificate e verifiche in un bar del centro durante il servizio notturno
Oltre 120 persone identificate e numerosi veicoli fermati nel corso del servizio notturno disposto dalla Compagnia Carabinieri di Arona nel finesettimana appena trascorso, tra la serata di sabato 18 ottobre e la notte di domenica 19.
(foto d’archivio)
L’operazione, organizzata per contrastare le “stragi del sabato sera” e i fenomeni legati alla mala movida, si è protratta dalle ore 19 fino alle 4 del mattino.
Il servizio, svolto in collaborazione con l’ASL, ha previsto «un’attività di prevenzione e controllo sul territorio». Durante i pattugliamenti, i militari hanno identificato oltre 120 persone e controllato 20 veicoli, contestando anche diverse violazioni al Codice della strada nell’ottica di aumentare la sicurezza stradale.
Nel corso dell’operazione – che ha complessivamente coinvolto il servizio ha visto impegnati dieci militari della Compagnia di Arona e due ispettori dell’ASL – un soggetto è stato segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti, dopo essere stato notato nei pressi della stazione ferroviaria. Parallelamente, gli ispettori dell’ASL hanno effettuato verifiche di competenza in un bar del centro cittadino, contribuendo al controllo complessivo della situazione.








