Ravioli, crespelle e frittura per i “Sapori di lago” di Baveno
La rassegna gastronomica dedicata alla riscoperta dei prodotti tipici del Lago Maggiore è in programma dal 21 al 24 agosto e dal 28 agosto al 1 settembre

Riscoprire il pesce di lago grazie a ricette della tradizioni e nuove proposte.
Con l’estate si rinnova l’appuntamento con la rassegna di ricette tradizionali dedicate al pesce di lago. L’appuntamento è a Baveno dal 21 al 24 agosto e dal 28 agosto al 1 settembre. La rinomata manifestazione culinaria “Sapori di Lago” è giunta alla 20° edizione.
L’iniziativa si terrà all’Oratorio di Oltrefiume (Via Cavalli, 9) dalle 12:00 – 14:30 e 19:00 – 22:00.
Novità 2025: per celebrare i 20 anni della manifestazione, sarà proposta, durante il servizio, una speciale “merenda sinoira” con alborelle fritte, simbolo della tradizione piemontese rivisitata in chiave lacustre.
Lunedì 1 settembre si prosegue con la cena benefica organizzata dall’Associazione Cuochi Alto e Basso Novarese e VCO con il patrocinio della Città di Baveno. Maggiori info
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.