Quantcast

Baveno e Feriolo d’incanto, la notte delle stelle si vive anche dal lago

Navigazione Lago Maggiore propone un itinerario serale in concomitanza con gli eventi finali della manifestazione

Pallanza - Lago Maggiore - ph. Maddalena - Navigazione Laghi

Domenica 10 agosto, in occasione della serata conclusiva della manifestazione Baveno e Feriolo d’incanto, Navigazione Lago Maggiore organizza una crociera straordinaria a bordo della motonave Venezia. L’iniziativa si inserisce nel programma degli eventi collegati allo spettacolo delle Fontane colorate danzanti, previsto a Pallanza nella stessa serata. (ph. Maddalena su concessione di Navigazione Laghi)

La partenza della motonave è prevista da Baveno, in Piazza 4 Novembre, alle ore 20.45. Seguirà l’imbarco a Intra, dal Piazzale Flaim, con orario fissato per le 21.15. La navigazione si svolgerà nelle acque antistanti Baveno e Pallanza, offrendo al pubblico la possibilità di assistere agli spettacoli direttamente dal lago. Durante il tragitto verrà servito un drink di benvenuto a tutti i passeggeri. Il rientro è previsto per le 23 a Baveno e per le 23.30 a Intra.

La crociera del 10 agosto si inserisce in una serata già ricca di appuntamenti. Come anticipato nei giorni scorsi, la Notte di San Lorenzo sarà il momento più atteso della manifestazione: le fontane luminose e i giochi laser accompagneranno il pubblico in uno spettacolo costruito su luci, suoni e riflessi, nel tentativo di fondere il cielo e l’acqua in una coreografia condivisa.

Il costo del biglietto per la crociera è di 25 euro per gli adulti e 12 euro e 50 per i ragazzi dai 4 agli 11 anni. La cifra include una consumazione a bordo. Per maggiori informazioni è possibile consultare i canali ufficiali della manifestazione o rivolgersi direttamente alla Navigazione Lago Maggiore.

Pubblicato il 04 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore