Una notte da supereroi a Solcio di Lesa
Lo spettacolo, scritto da Emiliano Poddi, è pensato per un pubblico di tutte le età. Un’occasione speciale per riscoprire in modo divertente e surreale il fascino senza tempo del borgo di Solcio

Batman, Wonder Woman e Superman sbarcano sul Lago Maggiore per una serata di teatro itinerante firmata Accademia dei Folli. Sabato 12 luglio alle 21 nel borgo di Solcio (Lesa) è di scena Una notte da supereroi, quarto appuntamento stagionale di Lakescapes, rassegna di teatro diffuso del Lago.
Una notte da supereroi è un viaggio in cinque tappe tra le vie e gli scorci del borgo, che mescola comicità, poesia e riflessione, mettendo in scena versioni decisamente inedite dei più famosi personaggi dei fumetti.
In una notte che promette più misteri che stelle, Batman e Robin non pattugliano i tetti di Gotham, ma si aggirano tra i vicoli di Solcio, uno dei borghi più pittoreschi e antichi del Lago Maggiore. Anche Superman ha deciso di lasciare i cieli di Metropolis per farsi vedere qui, mentre Wonder Woman, con il suo lazo dorato, è pronta a far scoprire a qualche ignaro turista le verità nascoste tra le onde del lago.
I supereroi hanno quindi deciso di prendersi una pausa dalle loro avventure per interrogarsi – tra un colpo di scena e una battuta fulminante – sul senso della loro “supereroicità”, e sull’umanità che li avvicina a noi più di quanto immaginiamo.
Lo spettacolo, scritto da Emiliano Poddi, è pensato per un pubblico di tutte le età. Un’occasione speciale per riscoprire in modo divertente e surreale il fascino senza tempo del borgo di Solcio, e per trascorrere una serata estiva all’insegna del buonumore e della fantasia.
Biglietti da €10 a €16 euro, prevendite online su piattaforma oooh.events
Una notte da supereroi
Sabato 12 luglio
Solcio (Lesa), intero borgo
ore 21
con Zahira Berrezouga, Enrico Dusio, Dominique Evoli, Gianluca Gambino, Giovanna Rossi, Valter Schiavone
testo Emiliano Poddi
musiche Accademia dei Folli
luci e fonica Letizia Tabasso
regia Carlo Roncaglia
Info e prenotazioni
email prenotazioni@
tel/whatsapp +39 345 6778879
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.