Quantcast

Musica e spettacoli per la riapertura del Parco Sibilla a Castelletto Ticino

Sabato 12 luglio il rinnovato Parco Comunale è pronto a riaprire e accogliere una serata dedicata ai grandi cantautori italiani, per una notte d'estate a bordo Ticino.

Parco Comunale Castelletto Ticino - foto sito comune

Castelletto Sopra Ticino è pronta a riabbracciare il suo parco comunale “Sibilia”. Dopo un necessario restyling che lo ha tenuto chiuso per qualche tempo, lo spazio nel centro della città che affaccia sulla sponda piemontese del Ticino torna a essere il palcoscenico naturale degli eventi estivi del paese. (foto copertina dal sito del Comune di Castelletto Ticino, autore dello scatto Walter Turcato)

Il ritorno in grande stile si celebrerà sabato 12 luglio con Italiani d’Autore il primo dei spettacoli della rassegna Luci d’Estate, di cui faranno seguito, nei successivi sabati di luglio, l’esibizione del Quartetto Gama (concerto per clarinetti) e la piece per famiglie de L’Isola del Tesoro (26 luglio).

A dare il via alle danze sarà dunque la tradizione della popular music italiana: l’Associazione Acr New Sound 2.0 di Borgo Ticino porterà nel cuore verde di Castelletto la formazione nata nel Novarese, composta d Paolo Airoldi (voce), Mattia Giovannetti (chitarra), Massimo Pirro (basso), Andrea Attena (batteria) e Donato Schena (pianoforte e fisarmonica). «Il loro repertorio spazia dai pilastri della nostra musica ai brani più amati che hanno segnato intere generazioni, promettendo un autentico viaggio nella memoria musicale italiana» spiega l’amministrazione comunale.

L’ingresso è libero e per chi vorrà godersi la serata sotto le stelle, sarà disponibile anche un drink bar.

Pubblicato il 10 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore