Quantcast

Dai fondali alle spiagge, una domenica ecologica a Ranco

Appuntamento nella mattina di domenica 26 maggio. L'iniziativa è aperta a tutti e vedrà anche la partecipazione di un gruppo di sub per la pulizia dei fondali

Giù nei fondali del Lago Maggiore a Ranco per liberarli dai rifiuti

Domenica 26 maggio è in programma la pulizia di spiagge e fondali del Lago Maggiore organizzata dalla Pro Loco Ranco, in collaborazione con il Comune, il Csab Circolo Subacqueo archeologico biologico e il Club Subacqueo e Apneisti Belgirate.

L’iniziativa dal titolo “Puliamo a fondo Ranco” è aperta a tutti: per chiunque volesse contribuire alla causa, il ritrovo è fissato alle 10 di domenica mattina al parco Gianni Rodari. Da lì la partenza per la pulizia delle spiagge Canottieri, Caravalle e Sasso Cavallazzo. Ai sub sarà affidato il compito di pulire il fondale di fronte al Bar MOLO e alla Spiaggia Canottieri (per info SUB contattare Gabriele al numero 339 3452187). Ai ragazzi di età inferiore ai 14 anni e ai sub presenti, entro le ore 10.30 verrà offerto un buono per panino, patatine e birra. Per i ragazzi è richiesto inoltre l’accompagnamento di un adulto e a tutti verranno consegnati pinza, guanti e sacchi per la raccolta.

Info qui

di
Pubblicato il 23 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore