Quantcast

Il centrodestra di Sesto Calende presenta Boatto e chiama la lista “Siamo Sestesi”

Dopo più di 15 anni la coalizione sestese (Fratelli di Italia, Forza Italia, Lega e Lombardia Ideale) abbandona il nome "Lega della libertà". A metà aprile la presentazione in sala consiliare del candidato sindaco Mario Boatto

Mario Boatto

Presentato alla stampa il candidato sindaco Mario Boatto lo scorso 23 marzo, a Sesto Calende la coalizione di centrodestra ha fissato nel calendario della campagna elettorale anche la data in cui il candidato e la lista si presenteranno per la prima volta alla cittadinanza, ovvero l’11 aprile, ore 21, in sala consiliare.

Per l’occasione, il gruppo politico al governo cittadino dal 2009 ha scelto anche di rinnovare il nome della lista, che dopo 15 anni abbandona il nome Lega della Libertà per il nuovo Siamo Sestesi. 

Così spiega la lista a proposito del nuovo simbolo, che includerà i loghi dei partiti di centrodestra: «I colori giallo e blu, ispirati al gonfalone della Città, dominano il simbolo in cui i partiti della coalizione – Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Lombardia Ideale – sono al
centro. Il nome Siamo Sestesi guida il simbolo, completato dalla figura di Mario Boatto sindaco, rappresentante di questa realtà».

«Il simbolo – continua la lista – mira a evitare ogni ambiguità o falsa rappresentazione civica, trasmettendo con chiarezza l’identità e l’orientamento politico della coalizione. Sottolinea inoltre il profondo legame con la città e il candidato sindaco, radicato nel tessuto stesso di Sesto Calende».

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 27 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore