Quantcast

Visite all’Oratorio di San Vincenzo, gioiello di storia e cultura a Sesto Calende

Le aperture si terranno nelle prime domeniche di ogni mese, dalle ore 10 alle ore 12. Da questo punto è possibile partire per esplorare i dintorni, tra cui il Sass da Preja Buja

Sesto Calende luoghi

La Pro Sesto Calende, con il patrocinio della Città di Sesto Calende, è lieta di annunciare il calendario delle aperture mensili dell’Oratorio di San Vincenzo per l’anno 2024. L’Oratorio di San Vincenzo, noto anche come Oratorio dei Re Magi, rappresenta un prezioso patrimonio storico e artistico della comunità sestese. Situato a nord di Sesto Calende, su un suggestivo poggio erboso, l’Oratorio offre una magnifica vista sulla Valle del Ticino, il Lago Maggiore e la città stessa.

Le aperture si terranno nelle prime domeniche di ogni mese, dalle ore 10 alle ore 12. Di seguito le date per il 2024: 7 aprile 5 maggio 2 giugno 7 luglio 4 agosto 1 settembre 6 ottobre.

Durante la visita, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare gli affreschi cinquecenteschi, che purtroppo nel corso del tempo hanno subito perdite. Tra quelli rimasti, spiccano le rappresentazioni di San Vincenzo e dei Re Magi, da cui l’Oratorio trae il suo nome. Inoltre, si consiglia di partire da questo punto per esplorare i dintorni dell’Oratorio, tra cui il Sass da Preja Buja, un masso erratico di grande importanza storica e archeologica.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0331 92 88 60 o inviare una mail a museo@comune.sesto-calende.va.it.

L’anello delle castagne tra boschi e viste d’incanto

Pubblicato il 25 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore