Quantcast

Interventi da un milione di euro per la stazione ferroviaria di Stresa

L'annuncio del sindaco Marcella Severino dopo un colloquio con Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato e direttore generale di RFI. "Redatto un cronoprogramma per dare nuovo volto allo scalo ferroviario. Al lavoro anche per risolvere la questione della pensilina"

stazione di stresa

Si è svolto in videoconferenza l’incontro fra il sindaco di Stresa Marcella Severino e Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato e direttore generale di RFI. L’obiettivo è stato concordare i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che verranno effettuati prossimamente alla stazione ferroviaria della città sul Lago Maggiore.

«È stato un confronto costruttivo – ribadisce il sindaco Severino -. L’Amministratore Delegato in prima persona si è mostrato molto sensibile a voler risolvere tutte le criticità presenti alla stazione di Stresa e ha redatto un cronoprogramma dettagliato degli interventi che ammonteranno ad un milione di euro che daranno una nuova immagine allo scalo ferroviario della nostra città. Questa mattina ho parlato telefonicamente con l’Ing. Pier Paolo Olla, Responsabile Nazionale della Manutenzione ordinaria e straordinaria di RFI, ed abbiamo già concordato un suo sopralluogo per venerdì prossimo congiuntamente ai tecnici comunali».

Nel confronto è stato anche affrontata un’altra questione importante per Stresa, ossia l’annoso problema della pensilina, che sarà anch’essa oggetto di intervento di messa in sicurezza e decoro in attesa di poter condividere con il Comune un progetto di recupero, dopo che RFI sarà tornata nel pieno possesso dell’area.

Pubblicato il 13 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore