Quantcast

Ad Arona ritorna il “Cimento Invernale”, il tuffo nelle fredde acque del Lago Maggiore

Come da tradizione, anche quest'anno la seconda domenica di febbraio sarà caratterizzata dalla nuotata nel Verbano

cimento invernale Arona

Domenica 11 febbraio è il giorno che segna l’atteso ritorno dell’evento invernale più coraggioso del Lago Maggiore e di Arona: la 46esima edizione del Cimento Invernale, il tuffo nelle fredde acque lacustri. Organizzato dalla Pro Loco di Arona, l’edizione del 2024 promette di superare le aspettative, attirando partecipanti e spettatori per una giornata di divertimento gelido e avvincente.

Il cuore pulsante di questa tradizione invernale sarà l’Hotel Giardino, in corso Repubblica, dove gli iscritti si raduneranno alle ore 10 per prepararsi all’evento da affrontare in costume da bagno nonostante le temperature non ancora primaverili.

Il momento clou dell’evento sarà alle 11:30 con l’entrata in acqua. Il Lago Maggiore diventerà il palcoscenico dei coraggiosi tuffatori che sfideranno il freddo in nome dello spirito sportivo e della tradizione risalente all’inizio del Novecento e poi nuovamente organizzata a partire dal 1972 ogni seconda domenica di febbraio.

Seguiranno poi (alle 11:45) l’Ice Sprint, la gara di nuoto di 50 metri e, alle 12 in punto, la premiazione dei nuotatori, il culmine di una  intensa quanto originale mattinata di sport nelle acque del Verbano.

Pubblicato il 23 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore