Quantcast

Riqualificazione in corso per l’asilo comunale di Baveno

I lavori, dal valore di 600mila euro (finanziati in parte coi fondi del Pnrr), si concluderanno entrano la fine dell'estate, così da permettere l'utilizzo nel prossimo anno scolastico

asilo comunale baveno

Nella giornata di giovedì 18 gennaio sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’asilo comunale “Giuse Buscaglia”.

La riqualifica prevede la ristrutturazione totale della struttura, con il rifacimento del tetto, il cappotto esterno, nuovi serramenti ed impianti, nuovi pavimenti e attrezzature.

«L’obiettivo – commenta il sindaco Alessandro Monti – è quello di riqualificare completamente uno spazio fondamentale per l’educazione dei più piccoli e dare loro un luogo educativo moderno e accogliente».

I lavori si concluderanno entro l’estate con un costo di 600 mila euro, finanziati in parte con i fondi europei del PNRR, così da riprendere le attività a settembre per il nuovo anno. Sono 33 i posti che saranno a disposizione nella struttura completamente rinnovata e che prevede anche spazi verdi esterni migliorati. Attualmente i bambini sono ospitati nella ex scuola elementare in via Monte Grappa.

Pubblicato il 19 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore