Quantcast

Mercatini di Natale in piazza a Sesto Calende nel giorno della vigilia

Nel giorno in cui la città aspetta Babbo Natale in barca, piazza Garibaldi e De Cristoforis tornano ad animarsi coi gazebi dei prodotti artigianali e locali, per l'occasione declinati in versione natalizia

Piazza Sesto Calende - Natale

Sesto Calende si prepara ad accogliere nel migliore dei modi Babbo Natale. Anziché a bordo della propria slitta trainata dalle renne magiche, anche quest’anno, infatti, il giorno della vigilia di Natale, al calar della luce, Santa Claus arriverà  in città via fiume, dalla sponda piemontese del Ticino.

Ad accoglierlo, domenica 24 dicembre, i tradizionali gazebi bianchi che ogni mese animano le principali piazze sestesi, i banchi ricchi di prodotti locali e artigianali dell’iniziativa Un fiume tra Arte e Sapori, per l’occasione addobbate con tanto di festosi drappi rossi.

Le bancarelle saranno nelle centrali piazze Garibaldi e De Cristofori fin dalle prime ore del mattino, in una versione speciale declinata al Natale, offrendo la possibilità di acquistare oggettistica e idee regalo preparate artigianalmente e nate dall’estro e fantasia degli espositori: un’occasione last minute per chi è alla ricerca dell’ultimo dono o per chi vuole portarsi avanti per l’anno prossimo nell’addobbare la casa con decorazioni originali.

Naturalmente all’appello non mancheranno neppure le bancarella del gusto che invece offriranno un ultimo spunto a chi dovrà porsi a fornelli per cucinare delizie che finiranno sulle tavole delle imminenti feste come il caratteristico cenone.

Pubblicato il 20 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore