Quantcast

Addio a Gianni De Micheli, fondatore della Pro Sesto e membro degli Stunaà

De Micheli è stato per tanti anni al centro di diverse iniziative che hanno animato la città sul Ticino. Il ricordo di Roberto Caielli: "Una persona gentile, intelligente, spiritosa e affezionata a Sesto Calende"

Gianni De Micheli

La notizia della morte di Gianni De Micheli ha gettato nella mattina di giovedì 14 dicembre un velo di tristezza sulla comunità di Sesto Calende, giusto in un momento in cui le luci natalizie dovrebbero portare gioia e calore. Gianni De Micheli, figura amata e rispettata, si è spento lasciando un vuoto profondo nella storia della città e nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Dal ruolo di Presidente del comitato di Quartiere del Centro a membro del Comitato Commercianti e della banda musicale degli Stunaà, Gianni De Micheli è stato più di una figura pubblica; è stato infatti uno dei fondatori e degli animatori della Pro Sesto, ha fatto parte di associazioni culturali e sportive (Sci club e del CSCK (canoa) ed è stato sempre attento alla vita civile, sempre presente agli appuntamenti tradizionali della sua comunità.

«Si può dire che non c’è un ambito delle nostra vita cittadini che non lo ha visto presente e attento, con proposte e consigli e soprattutto con l’impegno in prima persona – così lo ricorda l’ex sindaco di Sesto Calende Roberto Caielli -.  Ci stringiamo con affetto a Giulia, alle figlie Elena e Alessandra, ai carissimi nipoti e ai suoi cari nel ricordo di una bella persona, gentile, intelligente, spiritosa, generosa e affezionata alla sua e nostra Sesto».

Necrologie – VareseNews

Pubblicato il 14 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore