Quantcast

Il Natale di Stresa porta oltre 130 presepi nelle frazioni della città

La città sul Maggiore e le frazioni sono pronte ad accogliere i presepi: 32 saranno esposti a Levo, 30 a Someraro e 22 a Campino.

Presepe Generico - Pixabay

Tra tradizione e creatività: anche Stresa si prepara al Natale, e la città e le frazioni sono pronte ad accogliere i presepi. (foto Pixabay)

Nelle frazioni di Campino, Levo, Someraro, Magognino, Binda, Passera, Isola dei Pescatori nelle vie principali saranno infatti
allestiti oltre 130 presepi, tutti diversi fra loro e magistralmente realizzati da volontari che da giorni ci stanno lavorando.

A Carciano e a Brisino gli allestimenti dei presepi saranno solo in chiesa, mentre nella Chiesa Parrocchiale di Stresa sarà possibile inoltre visitare presepi di pregio provenienti da una collezione privata.

Dei 130 presepi messi in scena nei quartieri della città sul Lago Maggiore, 32 saranno esposti a Levo, 30 a Someraro e 22 a Campino.

«Un lavoro corale di tutti i presepisti che ringraziamo per la passione e l’impegno che ogni anno dedicano a questa manifestazione – commenta l’amministrazione comunale a proposito dell’iniziativa, il cui nome ufficiale è Presepi nelle frazioni -. Non perdete l’occasione di una passeggiata nelle frazioni e divertitevi a scoprire le novità, verrete piacevolmente stupiti dalla fantasia e dalla bellezza degli allestimenti».

Pubblicato il 06 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore