Quantcast

Alla Collegiale di San Vittorie il saluto del nuovo comandante dei carabinieri di Cannobio

L'incarico a Giuseppe Rossini, che ha preso il posto del luogotenente Daniele Mignogna. Al termine della messa il saluto alla comunità e un intervento dedicato alla prevenzione dalle truffe

Giuseppe Rossini - Cannobio

Una domenica mattina per conoscere la sua nuova comunità, con un approfondimento dedicato alla prevenzione dalle truffe, nella suggestiva cornice della Collegiale di San Vittore di Cannobio.

Lo scorso 22 ottobre il nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Cannobio, il luogotenente Giuseppe Rossini, già in servizio a Verbania da molti anni e che ha preso il posto del Luogotenente Daniele Mignogna, si è presentato alla popolazione di Cannobio al termine della messa.

Per l’occasione, a cui erano presenti molti giovani e anziani, Rossini ha illustrato sia i rischi che corrono i giovani soprattutto nell’uso dei social network che nell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, sia quelli che maggiormente riguardano gli anziani, come le truffe.

In tutto il territorio del VCO in questo ultimo periodo si sono registrate numerosi raggiri, truffe sia tentate che consumate. Per questo motivo il comandante della Stazione ha ribadito i concetti basilari che servono ad affrontare tali situazioni con serenità e scongiurare di cadere vittime di malintenzionati.

In particolare, Rossini ha richiamato il concetto importante, ovvero che nessuna istituzione chiama direttamente una persona a casa chiedendo soldi, o altri beni, soprattutto se poi viene indicato che un loro incaricato si presenterà al domicilio per la riscossione.

Pubblicato il 25 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore