Quantcast

Ritrovo di pace e candele accese all’Abbazia di Sesto Calende per la guerra in Medio Oriente

La comunità sestese organizza un momento "per voce al bisogno di pace" al termine della messa delle 18 di martedì 17 ottobre

Sesto Calende luoghi

Le candele di Sesto Calende si accendono, in un ritrovo nel nome della pace, per «dare voce bisogno di pace in Medio Oriente e nel mondo».

Organizzato dall’associazione sestese Pace e convivenza, l’evento si terrà al termine della messa delle 18 di martedì 17 ottobre sul sagrato dell’Abbazia di San Donato dove è previsto un momento di raccoglimento rivolto a tutte i cittadini e le associazioni che in questi giorni seguono con partecipazioni le notizie provenienti da Israele e Palestina.

«Un’iniziativa – spiega l’associazione – il cui scopo è esprimere il nostro sgomento davanti a tante vittime e distruzioni e con preghiere e brevi riflessioni per tenere accesa, nonostante tutto, la speranza di pace».

Pubblicato il 17 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore