Quantcast

In piazza a Sesto Calende la musica delle bande del Varesotto

La centrale piazza affacciata sul Ticino ospiterà l'ottava edizione della manifestazione organizzata dal Corpo Musicale Giovanni Colombo. Dal 2014 a Sesto Calende 21 complessi e centinaia di musicisti

Corpo musicale Giovanni Colombo Sesto Calende

Archiviati festeggiamenti di Oriano-Oneda per la vittoria del palio dei rioni, domenica 17 settembre la Piazza De Cristoforis di Sesto Calende torna ad animarsi con la musica degli ensemble con l’ottava edizione di Bande in Piazza.

L’evento, sostenuto come sempre dall’amministrazione cittadina, è organizzato dal Corpo Musicale “Giovanni Colombo”, realtà bicentenaria insignita del “Premio Città di Sesto Calende” nel 2022, e rientra anche quest’anno nella stagione musicale Note sull’Acqua promossa da ANBIMA Varese.

Una tradizione oramai consolidata sulla piazza che si affaccia sul Ticino e che nelle sue prime sette edizioni (la prima delle quali ha avuto luogo nel 2014) ha portato ad esibirsi a Sesto Calende ben 21 gruppi e centinaia di musicisti provenienti da Lombardia, Piemonte e dalla Svizzera.

Il programma della giornata, al termine della quale si terrà la parte ufficiale con la consegna dei riconoscimenti alle bande partecipanti, prevede:

Ore 11, Concerto del Corpo Musicale “G. Colombo”, direttore Renato Agliata

Ore 15, Sfilata ed esecuzione dei brani d’assieme

Ore 15.30, Concerto della banda “MAM” di Morazzone, direttore Stefano Zanrosso

Ore 16.15, Concerto del Corpo Musicale “S. Cecilia” di Jerago, direttore Silvano Scaltritti

Come comunicato dall’organizzazione dell’evento, in caso di pioggia, la sfilata non avrà luogo, mentre i concerti si terranno in Municipio, presso la Sala Consiliare, con gli stessi orari.

Pubblicato il 12 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore