Quantcast

Manutenzione al Cavalcavia Marchetti di Sesto Calende: lavori fino a settembre

Lavori di manutenzione - da oltre un milione di euro - in corso per il resto dell'estate. Ecco come cambia la viabilità in città

Cavalcavia Marchetti - Sesto Calende

Dopo il breve annuncio in consiglio comunale la scorsa settimana, è iniziata la manutenzione al Cavalcavia Marchetti di Sesto Calende.

Il ponte costruito dalla Provincia nel 1975 – che passa sopra la linea ferroviaria e che collega il centro storico al vecchio rione dell’Abazia – rimarrà chiuso al traffico veicolare fino al 9 settembre per dunque due mesi di lavoro dal costo complessivo di quasi un milione e trecentomila euro, cifra finanziata attraverso fondi statali e regionali.

A circa un anno di distanza dalla chiusura del Ponte di Ferro – che invece collega sul lungofiume Sesto con Castelletto Ticino – anche quest’estate la viabilità del Basso Verbano subirà dunque importanti modifiche, che riportiamo qui sotto.

in via Marchetti:
• è istituito il divieto di circolazione dalla rotatoria di via Gramsci all’intersezione con via Liutardo dei Conti;
in via Risorgimento:
• è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 00/24, nell’area parcheggio disco orario nei cinque stalli a ridosso della Stazione Ferroviaria;

Parcheggio Cardinal dell’Acqua: 
• è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 00/24, nei primi 5 stalli di sosta adiacente la via delle Rimembranze;

in via Lombardia:
• è imposto il limite di velocità di 30 Km/h nel tratto compreso tra via Angera e via Cocquo.

Per tutti i veicoli è fatto obbligo procedere su percorsi alternativi cosi indicati:
Da Sesto Calende a Taino: Corso Matteotti, Via Remo Barberi, Via Angera, Via Lombardia; Via San Vincenzo, Via Tognoli.
Da Taino direzione Sesto Calende : Via Tognoli, Via San Vincenzo, Via Lombardia, Via Angera, Via Remo Barberi, Corso Matteotti.
È obbligo per gli autocarri con massa superiore alle 3,5 tonnellate percorrere il regime di deviazione.

 

Manutenzione del Cavalcavia Marchetti di Sesto Calende: come cambia la viabilità in direzione Taino

 

Pubblicato il 06 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore