Quantcast

Controlli nel fine settimana, sei patenti ritirate a Villadossola e Domodossola

I carabinieri hanno arrestato anche un 25enne per spaccio di sostanze stupefacenti

carabinieri VCO

I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania nel corso di questo fine settimana appena trascorso hanno effettuato come di consueto una serie di controlli su tutto il territorio finalizzati al contrasto dei reati in genere, e all’abuso di sostanze. Il bilancio è di una persona arrestata per droga e altre nove denunciate per reati vari.

Tra questi, 6 sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza. 6 le patenti di guida ritirate e in due casi, a Villadossola e Domodossola, essendo il valore registrato superiore a tre volte il consentito sono state sequestrate anche le autovetture.

Un cittadino 36 enne dello Sri Lanka, invece, controllato con altri connazionali in Verbania è risultato senza fissa dimora e privo dei documenti di soggiorno. Al termine degli accertamenti a suo carico è stato emesso un decreto di espulsione da parte del Prefetto del VCO con contestuale ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

A Baceno i Carabinieri hanno sottoposto a controllo un soggetto già noto alle forze dell’ordine. Lo stesso è stato trovato in possesso di due coltelli a lama fissa dei quali non ha saputo dare una valida giustificazione. Pertanto le armi bianche sono state sequestrate e il soggetto denunciato per porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Infine i carabinieri sono intervenuti in una attività commerciale della Val Vigezzo dove era stata segnalata una lite tra due persone. Giunti sul posto i militari hanno identificato i due, legati da vincolo di parentela, che per futili motivi avevano litigato ma uno di loro aveva minacciato con un coltello l’altro. Pertanto l’uomo con il coltello è stato denunciato per minaccia aggravata.

Da ultimo i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Domodossola hanno arrestato un 25enne di origini albanesi residente nell’Ossola per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ai militari era giunta infatti una segnalazione circa un giovane che era solito spacciare e che per i suoi traffici viaggiava a bordo di una utilitaria di colore marrone.

I carabinieri nel corso della perlustrazione hanno notato una macchina che corrispondeva a quella segnalata, in Crevoladossola lungo via Sempione. Veniva intimato l’alt ed alla guida veniva identificato il giovane albanese appunto, il quale alla vista delle divise ha mostrato da subito nervosismo. È stato quindi sottoposto a perquisizione personale ed infine domiciliare, all’interno della quale sono stati rinvenuti e sequestrati: due involucri contenenti complessivamente 108 grammi di cocaina, 98 dosi già confezionate di cocaina per un peso complessivo di 95 grammi, un bilancino di precisione e la somma contante di 3.800 euro. Inoltre nel suo cellulare, all’interno di una chat, sono stati riscontrati contatti con dei giovani noti assuntori di stupefacenti. Al termine delle attività il giovane è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio ed associato presso la casa circondariale di Verbania.

Pubblicato il 26 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore