Quantcast

“Ieri” è la nuova avventura musicale di Nestore, in bilico tra pop e cantautorato rock

Pubblicato venerdì 16 giugno, "Ieri" è il nuovo singolo del cantautore famoso anche per essere il leader della cabarock band "Monkey Scream"

Nestore a colori

A Sesto Calende esiste una legge non scritta ma conosciuta da tutti, giovani e meno giovani: non è estate senza la musica di Nestore.

Bella stagione quest’anno arrivata evidentemente con un paio di giorni di anticipo rispetto al solstizio d’estate.

Dopo Poi, ieri, venerdì 16 giugno, Ernesto Crespi, famoso tra i locali lungo le sponde del Lago Maggiore per essere il frontman della cabarock band Monkey Scream, ha pubblicato online la sua nuova canzone del  progetto solista, sempre sotto lo pseudonimo di Nestore: Ieri, nuovo tassello musicale che va ad arricchire una discografia da circa 100mila ascolti complessivi, attiva dal 2019 soprattutto grazie alla collaborazione con il produttore romano Walter Babbini.

Dopo aver abituato il suo pubblico nei folli concerti all’Emporio del Plagio e al Circolo di Oneda, ancora una volta Nestore si destreggia in una scanzonata avventura amorosa dai toni itpop, sempre in bilico tra ironia e amarezza.

«Né indie né pop, soltanto quello che mi passa per la mente», specifica lui rifiutando le etichette e prendendo spunto dal grande Rino Gaetano, come dimostrato in uno dei suoi ultimi scatti, direttamente dal suo bacaro di Oneda.

Nestore 2023

Sensazioni ed emozioni impreziosite in “quest’occasione musicale” dalle chitarre sornione sullo sfondo, memori delle lap-steel guitar di Santo & Johnny e unite nelle melodie e nelle armonie agli testi dai toni spigliati. Parole che però, almeno per questa volta, nel “ricordare” il sogno di un sabato sera di mezza estate regalano al cantautore preferito di Sesto Calende «un po’ di speranza».

di
Pubblicato il 17 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore