Quantcast

Insulti e danni al banchetto dell’Arcigay, anziano denunciato a Verbania

Aveva rovesciato a terra il tavolo degli attivisti e aveva inveito contro di loro. È stato rintracciato grazie alle videocamere

Carabinieri Verbania

Il 20 maggio scorso si era verificato un episodio di intolleranza nei confronti di un banchetto arcobaleno in centro a Verbania ad opera di una persona anziana che aveva rovesciato il tavolo in terra inveendo contro gli organizzatori dell’iniziativa con frasi omofobe.

I Carabinieri della Stazione di Verbania, ricevuta la denuncia per l’accaduto, hanno avviato le indagini e, in base alle testimonianze, hanno da subito ipotizzato che il responsabile potesse essere un residente del luogo. Analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza di Intra, i carabinieri sono riusciti a recuperare alcuni fotogrammi del soggetto.

Sono stati analizzati successivamente tutti i residenti della zona limitrofa all’episodio e le indagini si sono focalizzate su un pensionato la cui fotografia era compatibile con le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Rintracciato il soggetto l’anziano è stato identificato effettivamente quale autore dell’episodio e pertanto denunciato per violenza privata aggravata dalle finalità di discriminazione.

Pubblicato il 08 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore