Quantcast

Le associazioni di Sesto Calende “in cammino con l’Albero della Pace”

Il programma dell'iniziativa organizzata dall'associazione Pace e Convivenza. Partenza al parcogiochi di Lisanza sabato 27 maggio

Sesto Calende luoghi

L’Associazione Pace e la Convivenza di Sesto Calende è pronta a riprendere le sue attività con entusiasmo per la primavera presentando un nuovo progetto dal tiolo Percorsi di Pace. La prima iniziativa di questo progetto speciale si terrà il prossimo sabato 27 maggio e si chiamerà In cammino con l’Albero della Pace.

L’appuntamento è fissato per le ore 14 al Parco Giochi della frazione Lisanza. A partire dalle 14:30, i partecipanti intraprenderanno un percorso a piedi che li condurrà attraverso il verde del Parco Europa all’ex idroscalo Sant’Anna e, successivamente, verso la sede della Fondazione Piatti di fronte al campo sportivo di Viale Lombardia. Durante la camminata, verranno proposte brevi letture che metteranno in evidenza l’importante rapporto tra la cura dell’ambiente naturale e la cura delle relazioni umane, «elementi fondamentali per costruire pace, convivenza e un futuro sostenibile».

Così l’associazione a proposito dell’iniziativa a cui hanno aderito Anpi e Legambiente: «Nel giardino della Fondazione Piatti metteremo a dimora l’albero, simbolo concreto di questo rapporto, e intorno alle 16 faremo merenda assieme agli ospiti della Fondazione, che molte volte  ha già ospitato i nostri incontri culturali del progetto “Uno sguardo sul mondo”».

di
Pubblicato il 23 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore