Quantcast

Riqualifica energetica per la materna di Feriolo a Baveno

Approvato dalla giunta comunale il progetto per la riqualificazione energetica, che richiederà un investimento complessivo di 130mila euro.

baveno

La Giunta comunale di Baveno ha approvato il progetto per la riqualificazione energetica della scuola materna di Feriolo, che richiederà un investimento complessivo di 130mila euro.

Un progetto, quello a a Baveno, per fornire scuole moderne e accoglienti ai bambini e ai ragazzi della città, che segue gli interventi di riqualificazione già finanziati per l’asilo nido Buscaglia e la palestra dell’istituto Fogazzaro, che hanno richiesto un finanziamento di oltre un milione di euro.

Il sindaco di Baveno, Alessandro Monti, ha espresso la sua soddisfazione: «Continua l’impegno della nostra Amministrazione per avere scuole moderne ed accoglienti per i nostri bambini e ragazzi. Dopo gli interventi finanziati per la riqualificazione dell’asilo nido Buscaglia e della palestra dell’istituto Fogazzaro, per oltre un milione di euro, interverremo anche alla materna di Feriolo. La Giunta comunale ha, infatti, approvato un progetto per completare il suo efficientamento energetico, dopo la sostituzione del generatore di calore già avvenuta nel 2021».

«L’intervento partirà in estate – rimarca l’assessore al bilancio Emanuele Vitale – e vede un investimento complessivo di 130 mila euro, grazie ai fondi stanziati dal decreto del 2020 e confluiti nell’intervento europeo del PNRR per la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni».

«I lavori – conclude la Consigliera all’istruzione ed edilizia scolastica Daniela Melfi – avranno l’obiettivo di realizzare un’opera completa e funzionale con la realizzazione di un cappotto dell’involucro edilizio, eseguito con un rivestimento in pannelli isolanti delle pareti esterne, e nella sostituzione completa dei serramenti esterni con elementi nuovi a taglio termico e bassa emissività».

di
Pubblicato il 19 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore