Quantcast

Giornata di sport e inclusione all’Idroscalo del Parco Europa di Sesto Calende

Circa trenta ragazzi del Centro di Formazione Professionale ed Inserimento Lavorativo di Varese, sostenuti dall'associazione polisportiva dilettantistica per disabili intellettivi relazionali vHarese, hanno preso parte a una importante esperienza a bordo dei dragonboat

Giornata dragonboat sesto calende

‘Se ieri a Sesto Calende avete sentito battere forte un cuore sappiate che era quello del Palio Sestese

Il cuore del Palio Sestese ha “battuto forte” durante un appuntamento speciale che ha avuto luogo ieri, sabato 6 maggio, nel suggestivo Parco Europa all’Idroscalo Sant’Anna di Sesto Calende. Una trentina di ragazzi del Centro di Formazione Professionale ed Inserimento Lavorativo di Varese, sostenuti dall’associazione polisportiva dilettantistica per disabili intellettivi relazionali vHarese, hanno preso parte a una importante esperienza sulle acque del Ticino a bordo dei dragonboat.

Grazie alla mediazione di Alberto Nardo, storica figura del Rione Oriano Oneda, gli atleti sono stati supportati dai “Ragazzi del Palio” e dai membri del Circolo Sestese Canoa Kayak (CSCK), dando vita a emozionanti sfide che hanno fatto battere il cuore dei presenti. La merenda finale sui prati verdi del Parco Europa ha fatto da degna conclusione all’evento, suggellando l’esperienza con una simbolica medaglia per tutti i partecipanti.

Giornata dragonboat sesto calende

 

di
Pubblicato il 07 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore