Quantcast

Iscrizioni aperte ai Nidi comunali di Verbania

Ci si potrà iscrivere on line dal portale Spazio Scuola ai nidi "La città dei bambini” a Pallanza e al Nido d’Infanzia di Renco.

bambini scuola lavagna

Dal 15 maggio ci si potrà iscrivere ai due Nidi comunali di Verbania on line dal portale Spazio Scuola: “La città dei bambini” a Pallanza e al Nido d’Infanzia di Renco.

La domanda di iscrizione al servizio di nido d’infanzia va presentata per il primo anno di accesso al servizio; i bambini verranno ammessi a seguito di graduatoria stilata secondo le modalità previste dal Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio Comunale.
Le iscrizioni al servizio Nidi d’Infanzia per l’anno scolastico 2023/2024 saranno aperte dal 15 maggio al 19 giugno 2023. Le iscrizioni dovranno essere effettuate online tramite PC, accedendo al Portale Spazio Scuola – Comune di Verbania al link https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=verbania

Nei nido ogni bambino viene accolto nel rispetto della sua individualità, portatore di caratteristiche ed esigenze specifiche che diventano la base dalla quale partire per un buon percorso di crescita. I Nidi sono accoglienti e strutturati per meglio rispondere alle esigenze innate del bambino di curiosità ed esplorazione dell’ambiente, oltre a offrire sicurezza.
I bambini sono considerati soggetti attivi, impegnati in un processo di interazione con i compagni, gli adulti e l’ambiente. L’attenta cura alle relazioni e all’aspetto affettivo-emotivo permettono al bambino di diventare protagonista della propria esperienza di crescita.

I Nidi d’Infanzia comunali sono i seguenti:

  • Nido d’Infanzia “La città dei bambini” – V. Caravaggio, 11 – Pallanza. Sezioni: lattanti (nati nell’anno 2022), medi (1/2 anni) e grandi (2/3anni).
  •  Nido d’Infanzia di Renco – V. all’Asilo, 5 – Renco. Sezioni: medi (1/2 anni) e grandi (2/3 anni).
    I due Nidi comunali offrono i seguenti Servizi:

Frequenza del Nido a tempo pieno: dalle ore 7,30 – 9,00 alle ore 16,00
Frequenza del Nido a tempo prolungato: dalle ore 7,30 – 9,00 alle ore 17,15
Frequenza del Nido a part-time: dalle ore 7,30 – 9,00 alle ore 12,45.
La scelta della tipologia di servizio viene effettuata contestualmente all’iscrizione.

Il servizio di tempo prolungato è riservato ai bambini che hanno entrambi i genitori impegnati al lavoro dopo le ore 16,00.

Ulteriori informazioni e costi (invariati rispetto all’anno precedente) al link Iscrizione Asili Nido / Servizi / Città di Verbania – Città di Verbania (comune.verbania.it)

Pubblicato il 02 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore